Finalmente arrivate: Onde d’urto Zimmer

Finalmente arrivate: Onde d’urto Zimmer
3 Aprile 2017 Fabio Maffioletti

Onde d’urto enpulspro è  il dispositivo di fascia alta radiale shockwave!
Un proiettile accelerato nel manipolo genera un’onda di pressione meccanica, che viene trasferito al corpo umano da una testa applicatore e che viene irradia nel tessuto.

Lo stress meccanico innesca reazioni nel tessuto che hanno un’influenza positiva su una vasta gamma di condizioni ortopediche e neurologiche,  il metodo è utilizzato dai terapisti di tutto il mondo con grande successo. con enpulspro, zimmer medizinsysteme offre ora un sistema che mette insieme tutti i vantaggi dell’applicazione con i costi più bassi.  nuovo: comodità trattamento superiore e risparmio di tempo per la possibilità di collegare due manipoli con applicatori differenti allo stesso tempo.

Utilizzando un proiettile 5 volte più pesante di quelli normalmente utilizzati nei sistemi dotati di di compressore e riducendo la velocità finale al concetto con l’applicatore, enpluspro genera un impulso di onde d’urto con caratteristiche uniche. Rendendo l’impulso più confortevole rispetto agli altri dispositivi. infatti il picco pretorio più elevato tempo di salita riducono al minimo la sensazione dolorosa normalmente connessa a questa terapia. La terapia è più gradevole ed è ben accettata dal paziente. Meno dolore, stessa efficienza: enpluspro tecnologia softshot.