Psicologia – Psicoterapia sistemica

I colloqui psicologici si rivolgono a chi si trova in un momento di crisi, di difficoltà o di dubbio tali da sentire il bisogno di un appoggio professionale per affrontare la situazione. In questi casi lo psicologo offre un sostegno e un supporto utili per trovare strategie e sviluppare le competenze adeguate ai propri bisogni.

Di frequente i problemi riguardano la vita e le scelte di un individuo in quanto singolo, ma includono le relazioni in cui è coinvolto: i genitori, figli, partner. Quando le cose appaiono in questi termini, può essere particolarmente utile chiedere una consulenza famigliare o di coppia. il confronto con un professionista può aiutare a migliorare la comunicazione e ad individuare le soluzioni più efficaci per tutti.

Come primo passo è sempre possibile telefonare o inviare una mail per chiedere senza impegno qualunque tipo di informazione. A quel punto o in un secondo momento si potrà fissare un primo appuntamento.

Il primo colloquio: il primo appuntamento il cliente ha modo di esporre il motivo della richiesta di consulenza e definire insieme un obiettivo di lavoro comune da affrontare e non impegna però necessariamente ad iniziare un percorso di consulenza.

I primi tre incontri saranno settimanali. i successivi avverranno ad intervalli di due settimane.

WhatsApp chat