È IL MOMENTO DI CAMBIARE IN MODO CONSAPEVOLE

È IL MOMENTO DI CAMBIARE IN MODO CONSAPEVOLE
7 Dicembre 2023 Fabio Maffioletti

“Assumi il comando dei tuoi pensieri e lascia libero spazio alle tue emozioni”.

PERCORSO PSICOLOGICO INDIVIDUALE

Percorso di conoscenza di se stessi, del proprio modo di funzionare, dei traumi, delle risorse e di tutto ciò che può contribuire a risolvere le problematiche che non permettono lo svolgimento di una vita quotidiana serena.
Il percorso psicologico è un CONOSCERSI PER GENERARE UN CAMBIAMENTO.

Laddove la vita pare ingiusta, tosta, sfrontata, è proprio lì la nostra occasione di trasformazione. L’ostacolo che non si fa superare facilmente ci permette una RIPARTENZA.

MEDIAZIONE FAMILIARE

Spazio d’incontro dove la coppia in fase di separazione viene aiutata a gestire le negoziazioni, i conflitti. La Mediazione è una risorsa importante per superare il momento di transizione dovuto alla separazione. Lo psicologo diventa un supporto anche per aiutare a comunicare ai figli questo delicato cambiamento di vita.

ETA’ EVOLUTIVA

Lo psicologo interviene con i bambini per contribuire ad uno sviluppo armonico qualora ci siano stati vissuti traumatici, difficoltà scolastiche, disturbi del comportamento o qualsiasi situazione che produca un’attivazione emotiva di difficile gestione.

MINDFULNESS E TRAINING AUTOGENO

Percorsi individuali o di gruppo per apprendere le strategie di rilassamento e riequilibrio del sistema corpo-mente.

PERCORSO PSICOLOGICO ONLINE

Il colloquio online permette di superare il blocco iniziale che alcune persone hanno quando devono esporsi e parlare delle proprie problematiche con un estraneo.

CONSULENZA DI COPPIA

Lo psicologo aiuta i partner a mettere ordine e a riconoscere le dinamiche disfunzionali della coppia. Inoltre, nel colloquio di coppia è possibile apprendere modalità sane di discussione, si impara a dialogare e a guardare le cose da un altro punto di vista.

SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’

È utile quando i genitori si trovano in difficoltà rispetto la gestione del figlio, quando sono in disaccordo tra loro rispetto allo stile educativo oppure quando sentono la necessità di un confronto con un professionista specializzato.

 

Dott.ssa Manola Gotti – Psicologa Clinica

– Specializzata in disturbi d’ansia e in Terapia breve Strategica –

QUALI DISTURBI TRATTO?

DISTURBI D’ANSIA E DEPRESSIONE

ATTACCHI DI PANICO

DISTURBI DELL’UMORE

DISTURBI ALIMENTARI

DIFFICOLTA’ RELAZIONALI

DIPENDENZE

DISTURBI DEL COMPORTAMENTO

ADHD

DISTURBI DELL’APPRENDIMENTO (DSA)