Il nostro studio è specializzato in bendaggi con kinesiotaping o bendaggio neuromuscolare.
Cos’è il kinesiotaping?
kinesio taping® originariamente sviluppato in giappone più di 25 anni fa dal Dr. Kenzo Kase, è una tecnica basata sul processo di guarigione naturale del proprio corpo, utilizzando un bendaggio adesivo che in base a come viene posizionato, tagliato e pensionato a molteplici funzioni.
Ai muscoli non viene attribuito solamente il compito di muovere il corpo, ma anche il controllo della circolazione dei fluidi venosi e linfatici, temperatura corporea, etc.
Calcolando questo la tecnica applicativa (formata da quattro principali metodi applicativi) avrà diversi effetti fisiologici:
- Corregge la funzione muscolare, è inoltre efficace nel ripristinare la giusta tensione muscolare, facilita o inibisce la contrazione muscolare (dipende dalla tecnica utilizzata).
- Aumenta la circolazione del sangue – linfa. Aiuta ad eliminare l’eccesso di edema e/o emorragia tra la pelle ed il muscolo.
- Riduce il dolore, la soppressione neurologica del dolore avviene dall’applicazione sulla zona colpita.
- Assiste nella correzione di allineamento l’articolazione, la dislocazione di un’articolazione, dovuta alla tensione muscolare anormale, può essere corretta dal kinesio taping® tramite il recupero della funzione e della fascia muscolare.
Contattaci per il tuo bendaggio neuromuscolare.
Rivolgiti allo Studio medico Polifunzionale MF per informazioni in merito ai nostri bendaggi:
- Indirizzo: Via A. Gotti, 12 – 24018 a Villa D’Almè (Bergamo)
- Mobile: +39 340 7698207
- Tel: +39 035 541049
- Email: info@mfmedicalfisio.it