Il nostro studio è specializzato in terapie fisiche, sopratutto come questa che è una di quelle ad alta prestazione. I laser utilizzati in terapia sono molteplici ed ogni lunghezza d’onda ha una sua specificità, quindi bisogna saper modularli con coscienza per raggiungere il massimo dei risultato.
Cos’è la Laserterapia?
Il più avvenieristico tipo di sorgente luminosa oggi a disposizione è il L.A.S.E.R. (light amplification by stimulated emission of radiation) che, per mezzo di un’emissione stimolata di radiazioni, amplifica la luce.
Forte delle sue proprietà fisiche (monocromaticità, brillanza, coerenza e uni direzionalità), il laser, non presente in natura, viene quotidianamente impiegato in diversi ambiti della vita umana, compresa la terapia fisica strumentale.
Gli effetti della radiazione laser compresa nella “finestra terapeutica” si concretizzano nella stimolazione mitocondriale con un aumento di produzione dell’atp, nell’attivazione del microcircolo e della peristalsi linfatica, nell’iperpolarizzazione delle membrane delle fibre nervose con conseguente effetto analgesico e nella trasformazione delle prostaglandine in prostacicline con conseguente blocco dei mediatori dell’infiammazione, e conseguente effetto antiedemigeno e antalgico.
Contattaci per un trattamento di Laserterapia
Rivolgiti allo Studio medico Polifunzionale MF per informazioni in merito alle nostre prestazioni di laserterapia:
- Indirizzo: Via A. Gotti, 12 – 24018 a Villa D’Almè (Bergamo)
- Mobile: +39 340 7698207
- Tel: +39 035 541049
- Email: info@mfmedicalfisio.it